Lo studiomichetti architettura e urbanistica, con sede a Pescara in Via Celestino Spiga n°16 , è stato fondato dall’arch. Antonio Michetti nel 1980. A partire dal 1996 avvia al suo interno la propria attività professionale l’arch. Aristide Michetti, seguito nel 1999 dall’arch. Gianluca Michetti.
La selezione dei progetti e realizzazioni presentata su questo sito è una sintesi delle esperienze professionali maturata dai tre architetti nel corso degli anni, sia in collaborazione che individualmente, nei campi della progettazione architettonica e della conservazione e restauro degli edifici , della pianificazione urbanistica e del disegno urbano , della Direzione Lavori e Direzione operativa sui cantieri, della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e della collaudazione delle OO.PP, della progettazione degli interni.
Lo studiomichetti ricerca nuove soluzioni spaziali per la vita contemporanea, ponendo particolare attenzione alle necessità della committenza pubblica o privata, con l’obiettivo principale di sviluppare la soluzione meglio rispondente al suo programma, nel corso del processo che muove dall’ideazione delle prime ipotesi preparatorie fino alle attività di supervisione e direzione dei lavori presso il cantiere, passando per la stesura del progetto d’intervento.
Ai progetti dello studio hanno collaborato:
arch. Cristina Massaro
Claudia Ciccone
Carmela Epifani
Francesca Gaballo
arch. Audric Chapelle
Fedra Fragassi
arch. Konsantinos Meimaroglu
arch. Elisa Dushi
Domenico Russo
ing. Antonio De Leonardis
ing. Armando Teofili
arch. Anthony Bellezza
arch. Nicola Di Florio
geom. Pino Pisani
arch. Tiziana Panareo
arch. Ilaria Patriarca
arch. Donatella Radogna
arch Tonino Bucciarelli
arch. Gloria Apostolou
arch. Birgit Dietmar
arch. Antonio Bolino
arch. Andrea Mammarella
arch. Martino Mitidieri
arch. Fabio Mazzeo
arch. Stefania Chiarito
geom. Mario Ferramosca
arch. Massimo D’Angelo
arch. Francesco Votta
arch. Pasquale Fanese
arch. Bruno Marini
Antonio Marchetti